La nostra mission
i nostri obiettivi
Vicini ai nostri ospiti anziani per un conforto spirituale e materiale
Scopo dell’istituzione è quello di accogliere, mantenere e assistere dietro compenso, per il loro conforto materiale e spirituale, persone bisognose di aiuto o non più in grado di provvedere in modo adeguato alle proprie necessità. In tal modo la Fondazione Rippa Peracca ETS:
- afferma il valore sacro della vita umana, dal suo inizio fino al suo termine naturale;
- promuove la dignità di ciascuno nella sua originalità e diversità;
si prende cura della persona nella sua dimensione umana e spirituale; - vive lo spirito di famiglia costruendo relazioni di reciprocità, di gratuità, di condivisione, di fraternità.
Per questo ogni operatore nel settore assistenziale, educativo, sanitario, pastorale, amministrativo e tecnico con la sua responsabilità, competenza e generosa dedizione, diventa “strumento” al servizio della persona.
La nostra Struttura è aperta al volontariato: da anni collabora con diverse Associazioni locali di cui condivide l’ispirazione.
LA STRUTTURA
Residenza per anziani R.S.A. in regime privato oppure convenzionato
La Struttura è disposta su tre piani e dispone di 80 posti letto in convenzione con la Regione Piemonte.
Essa comprende:
n° 50 posti R.S.A. per utenti non autosufficienti convenzionati;
n° 30 posti R.S.A. per utenti non autosufficienti non convenzionati.
Carta dei servizi
La Carta dei Servizi, disponibile presso la Segreteria e consegnata in copia integrale ai familiari di ogni ospite e a chiunque ne faccia richiesta, riporta dettagliatamente tutte le caratteristiche della Struttura e le disposizioni che ne regolano la vita interna.
-
Carta dei ServiziScarica PDF