Mission

Scopo dell’istituzione è quello di accogliere, mantenere ed assistere dietro compenso, per il loro conforto materiale e spirituale, persone bisognose di aiuto o non più in grado di provvedere in modo adeguato alle proprie necessità.

In tal modo la Fondazione Rippa Peracca ONLUS:

• afferma il valore sacro della vita umana, dal suo inizio fino al suo termine naturale;
  • promuove la dignità di ciascuno nella sua originalità e diversità;
  • si prende cura della persona nella sua dimensione umana e spirituale;
  • vive lo spirito di famiglia costruendo relazioni di reciprocità, di gratuità, di condivisione, di fraternità.
rippa-fondazione01

Per questo ogni operatore nel settore assistenziale, educativo, sanitario, pastorale, amministrativo e tecnico con la sua responsabilità, competenza e generosa dedizione, diventa“strumento” al servizio della persona.

La nostra Struttura è aperta al volontariato, in particolare collabora con l’ Associazione Volontariato Cottolenghino ONLUS di cui condivide l’ispirazione.