Convenzioni e accesso

Convenzioni

La Casa di Riposo Fondazione Rippa Peracca, per quanto concerne i posti R.A.F. (ospiti non autosufficienti), è  accreditata con la Regione Piemonte e convenzionata con:

  • tutte le ASL della Regione Piemonte
  • la Città di Torino
  • i consorzi CISS e CISA

 

Per accedere alla Struttura

Il primo passo per accedere alla nostra Struttura è la compilazione della domanda di accesso.
La domanda di accesso deve essere redatta su modulo interno (allegato 1) da ritirare in Segreteria oppure da richiedere compilando il modulo alla sezione Richiesta informazioni di questo sito e va presentata presso la nostra Struttura.

La domanda deve venire controfirmata dal possibile ospite e/o dai parenti o tutori.
Essa ha validità 12 mesi e può essere ripresentata alla scadenza.
Il possesso della residenza nel Comune di Casalborgone al momento della domanda costituisce titolo preferenziale per essere accolti nella Struttura.
L’assegnazione dei posti viene disposta in base all’ordine di presentazione delle domande e alla disponibilità dei posti letto nei vari nuclei.

Domanda di accesso e procedure

Dopo aver consegnato la domanda di inserimento (allegato 1) ed essere stati inseriti nella lista d’attesa, oppure dopo comunicazione della ASL di convenzionamento, al momento del possibile ingresso in Struttura verrà richiesta la documentazione sanitaria (PAI; relazioni mediche).
Eventualmente verrà effettuato un incontro conoscitivo preliminare da parte del direttore e del capo-infermiere per la valutazione delle condizioni generali del futuro ospite in relazione alle caratteristiche della Struttura.
Verrà poi concordato un appuntamento con l’ufficio amministrativo per il disbrigo delle formalità necessarie per l’ingresso.
Al momento dell’ingresso, che avviene di norma nella mattinata di un giorno feriale, verrà effettuato il colloquio con l’ospite e i parenti da parte del direttore e del responsabile sanitario/capo-infermiere.